Vai al contenuto

U16 ECCELLENZA

ARREDO FRIGO ACQUI TERME – SAN GIACOMO NOVARA 3-1 (21/25, 25/12, 25/19, 25/22)

L’under 16 eccellenza vince tra le mura amiche contro il Volley San Giacomo.
Domenica si è svolta la prima gara di ritorno per le ragazze dell’under 16 dove si portano a casa i primi tre punti fondamentali per il girone di ritorno.
Dopo un primo set combattuto e lasciato alle avversarie, la squadra riesce a reagire e vincere la partita.
Il primo set non è iniziato benissimo, un pallonetto di seconda, un ace ed un attacco fuori ci portano sul 3-0 nel giro di pochissimo, poi pian piano siamo riuscite ad entrare in partita ma non giocando al 100%, infatti lasciamo il set 21-25.
Diversamente iniziamo il secondo e terzo set dove una battuta più efficace ed una maggior attenzione sui minimi particolari ci permettono di giocare la ns pallavolo che ci porta al quarto set e ci fa aggiudicare i tre punti.
Coach Linda Cazzola commenta:
“Le ragazze hanno risposto bene tutta la settimana, e ciò che si è fatto in allenamento lo si è messo in pratica in partita. Sono riuscite a non avere quei black out che pensavo arrivassero, soprattutto nel quarto set, sono molto brave ad adagiarsi sugli allori, invece, hanno affrontato la partita con la giusta determinazione, peccato per il primo set lasciato, i  3 punti a pieni set sarebbero serviti parecchio Adesso dobbiamo lavorare molto perché ci spettano una serie di partire dove l’asticella e l’attenzione devo rimanere alta e massima. Domenica 08/12/24 alle ore 15 giocheremo a casa dell’Ovada, squadra giovane ma non per questo da sottovalutare”

Allkanjari, Dragone, Galliano, Ivaldi, Jovani, Malfatto, Mangini, Odisseo, Pagliarini, Rapetti, Santamaria, Zunino. Liberi: Nervi, Teri. All. Cazzola