La Pallavolo Acqui Terme ha conquistato la promozione della Prima Divisione alla serie D. Il primo obiettivo raggiunto dopo il cambio societario.
“Ripartiamo dall’orgoglio” disse Stefano Negrini al momento dell’annuncio del suo impegno nel settore femminile.
Ad un anno esatto da questa frase il direttore generale della Pallavolo Acqui Terme non può che sentirsi orgoglioso per questo primo traguardo raggiunto:
“Sono molto soddisfatto di questo risultato. É il giusto premio per un gruppo di ragazze che negli anni precedenti erano state poco considerate e sulle quali non si era mai posta fiducia. Lo dimostra il fatto che erano ormai alcuni anni che la vecchia Società non aveva una seconda squadra oltre la serie B. É una vittoria che testimonia come le ragazze per ottenere una serie D ad Acqui ci sono sempre state. Bastava credere in loro: hanno dimostrato a tutti di avere impegno, passione e grinta. Una squadra fatta da tutte ragazze di Acqui, alcune ritornate, seppur ancora molto giovani, a rifare pallavolo dopo che negli ultimi anni avevano smesso non avendole più dato un campionato giovanile o di serie perché non ritenute all’altezza. È il nuovo corso che inizia a dare i suoi frutti; quando ho deciso di prendere in mano il femminile, nella prima dichiarazione avevo parlato di ORGOGLIO: ecco, dopo questa partita, credo che le ragazze in primis, ma anche chi le ha allenate, i dirigenti e i tanti sostenitori che abbiamo siano ora orgogliosi di essere la Pallavolo Acqui Terme ripartendo dalle basi, credendo in un progetto serio basato sulle ragazze di Acqui, facendo piccoli passi consolidati di crescita. La Pallavolo femminile di Acqui meritava questa vittoria dopo le sofferenze degli ultimi anni”