PRIMA DIVISIONE FINALE RITORNO
GRUPPO SPORTIVO TOLLEGNO – ARREDO FRIGO ACQUI TERME 3-2 (25/16, 25/18, 24/26, 21/25, 15/11)
La Pallavolo Acqui Terme è campione territoriale di Prima Divisione.
L’Arredo Frigo non si accontenta della promozione in serie D, si prende anche lo scudetto.
Sono bastati due set in rimonta a Tollegno (BI) alle ragazze di coach Ceriotti per conquistare il titolo territoriale Ticino Sesia Tanaro dopo la netta vittoria casalinga nella finale di andata alla Battisti
Le padrone di casa riescono a vincere i primi due set illudendosi di poter riaprire i giochi ma con una grande reazione di orgoglio le giovanissime ragazze termali riescono ad accaparrarsi il terzo ai vantaggi e poi ancora il successivo, che andando a sommarsi con i tre set vinti all’ andata in casa mettono al sicuro il titolo.
Il quinto set, ormai ininfluente è nuovamente della formazione biellese ma lo scudetto è acquese.
Coach Ceriotti, che ha guidato magistralmente un meraviglioso gruppo di ragazze capace di divertire ed emozionare i tifosi, con estrema soddisfazione e felicità commenta:
“Le ragazze si sono meritate questo scudetto. Come ha scritto uno degli allenatori più bravi al mondo: il sudore vale oro. Un anno trascorso ad imparare a giocare le partite importanti e i palloni importanti. Uno staff che ha trasmesso a tutte le atlete della società cosa vuol dire fare parte di una società. Quello che mi sta a cuore è vedere gli occhi delle ragazze dopo aver vinto quel terzo set. Questi momenti valgono tutti gli anni che ho trascorso in palestra”
Gotta, Bazzano, Zunino Martina , Satragno, Gallesio, Rebuffo, Dogliero, Moretti, Ivaldi, Zunino V, Allkanjari, Ciberti, Scaglione. Liberi: Riccone, Scagliola. All. Ceriotti/Baldizzone